Come presentare la domanda di mediazione

1. Compilando l’apposito modulo “Domanda di Mediazione.pdf” ed inviandola a mezzo P.E.C. (Posta Elettronica Certificata), fax o posta ordinaria oppure consegnandola personalmente presso una delle filiali dell’Associazione o presso uno dei Mediazione-Point presenti sul territorio nazionale;
  2. Compilando l'apposito modulo “Domanda di Mediazione.pdf” ed inviandolo mezzo posta elettronica alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  3. Presentando una domanda in carta libera purché siano presenti i dati indispensabili (parti in causa, oggetto della controversia, valore, ragioni della pretesa, accettazione del Regolamento e della Tabella delle Indennità) ed i necessari allegati (documenti di identità, allegati relativi alla controversia, etc.).
  4. Attraverso la nostra piattaforma Medi@mo!, grazie alla quale è possibile caricare le pratiche on line senza muoversi da casa o dall'ufficio.
La domanda di mediazione così presentata sarà oggetto di controllo da parte del nostro personale che, in caso di errori e/o omissioni, provvederà a contattare la parte che ha proposto la domanda.

Nel caso in cui l’istante non sia in grado di definire esattamente il valore della controversia, sarà il nostro personale che, dopo aver letto attentamente la domanda ed i relativi allegati, provvederà ad individuare lo scaglione di valore appropriato, comunicandolo all’istante.